Vendita privata Armani Jeans

Vendite in corso

LE GRANDI MARCHE
IN VENDITA PRIVATA FINO A -70%

Armani Jeans è una linea dell’omonimo brand dedicata al denim, all’abbigliamento e agli accessori da uomo e donna. Sulla scia dello stile Emporio Armani nel quale sono confluiti, anche i prodotti Armani Jeans spiccano per un’eleganza e uno stile da sempre impeccabile.

Il ruolo di Armani Jeans nell’impero Armani

La società nasce a Milano nel 1975, quando Giorgio Armani e Sergio Galeotti inaugurano un primo atelier a Corso Venezia. Bastano pochi anni perché il successo porti il brand a espandersi negli Stati Uniti e già sul finire degli anni ‘70 Armani è riconosciuta come una delle case di moda più importanti al mondo.

Armani Jeans nasce negli anni ‘80, subito dopo l’apertura della prima boutique Emporio Armani a Milano e in concomitanza con la creazione delle linee Armani Junior, Emporio Armani Underwear ed Emporio Armani Swimwear. Questo è davvero un periodo d’oro per il marchio, che avvia nuove e fruttuose collaborazioni, come quella con Luxottica, partner nello sviluppo di una linea di occhiali. Negli anni ‘90 il marchio cresce ulteriormente e inaugura le linee Giorgio Armani Cosmetics, Armani/Casa, Armani/Dolci e altri. Si rinnova anche la sede dell’azienda che ingloba un teatro – l’Armani/Teatro – progettato dall’archistar Tadao Ando. In questo periodo il brand punta molto sulle collaborazioni con celebri testimonial, come Cate Blanchett, Shawn Mendes, Ryan Reynolds e lo stesso Giorgio Armani.

La linea Armani Jeans è di certo la più casual e accessibile del marchio, e la sua popolarità cresce nel 2004 con la sponsorizzazione della squadra della Pallacanestro Olimpia Milano. Pur mantenendo la sua identità e i suoi valori, di recente Armani Jeans è confluita nel marchio Emporio Armani insieme alla Armani Collezioni.

L’anima casual di Armani Jeans

Armani Jeans, pur inglobata nel marchio Emporio Armani, ha posseduto e mantiene uno stile impeccabile ma accessibile. Fin dalla sua nascita, infatti, raccoglie i capi denim del marchio e ricche collezioni di prodotti casual, sempre concepiti con la massima attenzione allo stile e alla qualità dei materiali.

Le collezioni Armani Jeans per uomo comprendono capi essenziali che puntano all’eleganza pur mantenendo la sobrietà. Sono disponibili t-shirt, maglie, pullover, camicie, felpe, giacche, cappotti, piumini, pantaloni e jeans in una gamma cromatica che ingloba le più misurate sfumature dei colori scuri. I capi Armani Jeans per donna mantengono la stessa lineare eleganza, con l’aggiunta di fantasie geometriche o floreali, righe, inserti in pizzo o logo a stampa. Anche in questo caso sono disponibili maglie e camicie, bluse, abiti, giacche e giubbotti, pantaloni e jeans.

La gamma di accessori Armani Jeans comprende zaini, borse sportive, portadocumenti, borsette, borse a mano e a tracolla, pochette e tote bag. Abbondano poi i modelli di scarpe maschili e femminili, tra sneakers, mocassini, derby e sandali, tutti abbinabili ad altri complementi. Che si preferiscano le tinte unite, le stampe, i motivi geometrici o i loghi, si possono trovare sciarpe, foulard, cinture, berretti per dare un tocco in più a ogni outfit.

Approfittare delle vendite private Armani Jeans è un’ottima soluzione per trovare capi di abbigliamento o accessori Armani Jeans a prezzi vantaggiosi, risparmiando fino al 70%.