Vendita privata Champion: lo sport nel DNA

Vendite in corso

LE GRANDI MARCHE
IN VENDITA PRIVATA FINO A -70%

Simbolo di innovazione e qualità, Champion è un brand rinomato soprattutto per le felpe con cappuccio e per lo sportswear in generale. L’azienda propone anche una vasta gamma di calzature, accessori e attrezzature per lo sport e una linea d’abbigliamento per uomo e donna capace di coniugare stile e comfort.

Gli albori di un mito

La famosissima “C” è uno dei loghi più iconici e diffusi nel mondo dello sport. Le sue origini risalgono al 1919, anno in cui i fratelli Feinbloom registrano il marchio “Knickerbocker Knitting Company”, ben presto ribattezzato Champion. Tra gli anni ’30 e ’50 l’azienda getta le basi per quella che sarà la sua linea d’azione futura. Infatti, firma degli accordi prima con la squadra dei Michigan Wolverines e poi con quelle appartenenti ai college di tutta l’America per la fornitura di uniformi sportive per le proprie squadre.

Inoltre, la stessa Accademia Militare degli Stati Uniti decide di utilizzare i prodotti del brand Champion durante le esercitazioni e i corsi di educazione fisica impartiti agli allievi. Negli anni ’70 il brand decide di cambiare le classiche etichette cucite sul collo dei capi, su cui compariranno da questo momento in poi i noti caratteri blu e rossi su sfondo bianco.

Un successo planetario

Una delle caratteristiche che più contraddistingue la mission del brand Champion è l’innovazione. Il brevetto della felpa Reverse Weave costituisce un momento di svolta per l’azienda e per lo sport clothing in generale. La tecnologia Reverse Weave nasce da un’esigenza reale, vale a dire quella di evitare il restringimento in linea orizzontale del tessuto dei capi in seguito al lavaggio. Al momento della tessitura, pertanto, la trama del tessuto viene posta verticalmente (come suggerisce il nome “reverse weave”), in modo da non far subire danni ai capi lavati.

Il brevetto del Reverse Weave e la creazione di un tessuto di cotone resistente danno il via alla produzione di uno degli articoli sportivi più famosi al mondo: la felpa con cappuccio. Inizialmente utilizzata dagli atleti seduti in panchina, ben presto diventa sinonimo di stile e fashion design all’avanguardia. Non a caso molte persone e molti famosi rapper ne fanno un articolo imprescindibile del loro outfit.

Icona di innovazione

Champion è oggi un brand diffuso in tutto il globo. È l’azienda che ha fornito le uniformi ufficiali alle 27 squadre della National Basketball Association (NBA), ad alcune squadre della NFL e della Premier League inglese. Champion ha introdotto, inoltre, le prime t-shirt reversibili, le canotte e pantaloncini a rete traspiranti, le giacche a vento realizzate in nylon e i reggiseni da jogging con sostegno. L’offerta del brand è molto variegata: è possibile optare per la classica e comoda linea di felpe, adatte a qualsiasi mood e rinnovate grazie al nuovo design derivante dalle collaborazioni con Wood Wood, Beams e MLB oppure perdersi nell’ampia scelta di t-shirt, pantaloni e short da abbinare a piacimento. Scopri i migliori prodotti del brand scontati fino al 70%.