Oysho produce capi dallo stile allegro e sbarazzino a quello elegante e raffinato, sia per ragazze che per giovani donne. Con un design che valorizza le forme femminili, le collezioni di intimo, homewear e costumi seguono le tendenze attuali assicurando il comfort e puntando sulla qualità dei tessuti.
Oysho: un brand di fama mondiale
Oysho è un’azienda spagnola fondata nel 2001 e oggi affermata a livello mondiale, come dimostrano i punti vendita aperti in 44 paesi.
Le linee di intimo, costumi da bagno, homewear e abbigliamento sportivo sono sempre al passo con i tempi, pronte ad accogliere le tendenze del momento. Le collezioni Oysho, sempre trendy, sono destinate a chi vuole seguire la moda, ama un look semplice e disinvolto, ma talvolta indossa anche capi ricercati. Infatti l’azienda si rivolge a ragazze e a giovani donne che prediligono la raffinatezza, l’eleganza e lo stile fantasioso e colorato.
I capi di biancheria femminile dal disegno più tradizionale o più innovativo, sono impreziositi da pizzi, merletti o volant, che danno un tocco di classe: la cura dei dettagli è un must per Oysho.
I capi Oysho sono disponibili nei colori dalle nuance tenui e delicate; ad esempio gli short in seta o le camicie da notte dalle tinte pastello con stampe floreali con applicazioni.
Oysho: la linea sportiva
Oysho lancia nel 2011 la prima collezione di abbigliamento sportivo, infatti oggi intende posizionarsi nel grande mercato dello sportswear. La nuova sfida è la creazione di linee di abbigliamento per diverse discipline sportive (tennis, boxe, mare, yoga, sci…) fedeli alle ultime tendenze della moda. Come per le altre collezioni, Oysho punta su prezzi accessibili.
L’ultima arrivata della collezione è la linea dedicata allo sci, che propone molti indumenti tecnici: dalle giacche impermeabili ai leggings in lana merinos e doposci. Oysho sfida i grandi marchi mettendo a disposizione degli sportivi gli strumenti tecnologici più attuali:
- tessuti modellanti con microcapsule di aloe vera che aiutano a ristabilire l’equilibrio della pelle,
- capi di abbigliamento con tecnologia Recco integrata, che consente la localizzazione in caso di smarrimento.
La linea sportiva è stata lanciata in un sito web dedicato in cui l’utente avrà la possibilità di vivere un’esperienza online scoprendo nei minimi dettagli il prodotto offerto.
Oysho: cosa c’è di nuovo?
La filosofia di Oysho è quella di coniugare la comodità al glamour, con capi dalla qualità assicurata venduti sempre a un prezzo conveniente. Oltre ai capi di abbigliamento, la cliente Oysho può trovare nei negozi anche accessori, calzature e un’intera linea di cosmetici (acqua di profumo, eau de toilette, latte per il corpo e gel doccia), oltre ai profumi per ambiente (candele profumate, diffusori).
Elemento fondamentale del brand è l’impegno per un futuro ecosostenibile, perciò il processo produttivo si basa sul rispetto delle risorse naturali e sull’uso di materiali a basso impatto ambientale. Infatti Oysho, oltre a selezionare i fornitori che assicurano un ciclo produttivo dal basso impatto ambientale, è impegnata anche nell’opera di riciclo dei capi non più utilizzati, per questa ragione nei punti vendita spagnoli sono stati posizionati dei contenitori per la raccolta di indumenti destinati al riciclaggio.