La classe e l’eleganza sono il frutto di un equilibrio perfetto tra semplicità, forme, materiali e ricercatezza nei dettagli. La maison Patrizia Pepe è tutto questo, disegna uno stile che sa valorizzare la femminilità senza offuscarla con inutili eccessi, capace di stare al passo con i tempi senza inseguire i trend del momento.
Patrizia Pepe la giusta dose di eleganza
In cucina ogni ricetta richiede il giusto quantitativo di pepe, per dare il brio e l’equilibrio perfetto ad ogni piatto. Il gusto di Patrizia Bambi, designer e creative director di Patrizia Pepe, ha dato vita ad un brand che ha saputo coniugare il brio, la dinamicità, il “pepe”, appunto, di ogni donna con l’eleganza della semplicità e del minimalismo. Fondata nel 1993 a Firenze dalla stilista e dall’imprenditore Claudio Orrea la maison Patrizia Pepe nasce per tratteggiare uno stile unico che già nel nome descrivesse l’idea di donna a cui mirava. Lo stesso spirito del marchio si ritrova nella linea uomo, nata nel 2005 e nella collezione bambina introdotta nel 2007.
Dal 2011 Patrizia Pepe lancia la linea beachwear mentre nel 2014 la collezione di borse ed accessori completa il progetto, scolpendo in modo inconfondibile i tratti di un brand ormai famoso in tutto il mondo.
Patrizia Pepe una filosofia unica: fare la differenza
La collezione Patrizia Pepe ha un solo obiettivo, assecondare il desiderio di ogni donna di essere osservata, ma solo per la sua classe e femminilità. Le linea di abiti si propone di accompagnare una donna brillante e dinamica dal mattino fino alla sera, con la capacità unica di Patrizia Pepe di utilizzare la semplicità delle linee e delle forme per realizzare abiti dall’aspetto professionale, adatti alla donna in carriera, ma anche vestiti da sera, dal tocco sobriamente glamour ed accattivante. La collezione di giacche e di cappotti propone capi dal look grintoso, dinamico, quasi rock, insieme a pezzi più semplici dal taglio classico, per trovare sempre l’abbinamento perfetto per ogni occasione o per creare una combinazione di stili unica e personale.
er consentire a ogni donna di esprimersi in modo originale anche la collezione di pantaloni e jeans affianca a modelli dal design più minimale capi più elaborati o dal tratto sportivo da abbinare ad un paio di stivali, di décolleté o anche di sneakers. La sobrietà delle linee e l’attenzione al dettaglio si ritrova anche nella collezione di accessori che comprende borse e pelletteria di pregio oltre a gioielli, cinture e foulard.
La filosofia di Patrizia Pepe di offrire uno stile semplice ma elegante, dinamico e versatile si ritrova anche nella collezione uomo con capi più classici affiancati a pezzi dalla foggia più informale ma sempre ricercata. Anche la collezione bambina riesce a coniugare design originale, qualità nei materiali a colori e forme giovanili, per un look fresco che sa come distinguersi.
Non perdere l’occasione di acquistare i pezzi della collezione Patrizia Pepe con sconti fino al 70%, l’eleganza non è mai stata così alla portata di tutti.