Vendita privata Haribo: la bontà alla conquista del mondo

Vendite in corso

LE GRANDI MARCHE
IN VENDITA PRIVATA FINO A -70%

Un’azienda che ha accompagnato i momenti più dolci della vita di tutti noi. Haribo richiama emozioni positive e felicità. Haribo significa festa, dolcezza e spensieratezza. Momenti morbidi. Una bontà che ha conquistato il mondo a colpi di orsetti gommosi e liquirizia.

Haribo: un mattarello, un forno e un tagliere.

Nel 1920 Hans Riege registrò nelle imprese di Bonn la sua Haribo. Il nome che è diventato simbolo di dolcezza per tante generazioni a seguire, è un’idea tenera di un uomo che ha voluto fare di un sacco di zucchero una risorsa che coinvolgesse tutti, prima di tutto emotivamente. La crescita repentina dell’azienda ha sicuramente dovuto affrontare tutti i problemi legati ai tentennamenti e alle discese dell’economia mondiale di quegli anni. Questo non ha avuto un forte impatto però sulla voglia di Hans di sperimentare e portare avanti lo sviluppo di un’idea che aveva mosso i suoi primi passi in un magazzino dotato solo di un forno, una pentola di rame, un tagliere e un sacco di zucchero. Il primo grande successo della Haribo è il suo leggendario e ormai quasi centenario, orsetto danzante.

Una caramella ispirata a una delle attrazioni più divertenti di quell’epoca: gli orsi ammaestrati che erano una costante in ogni fiera, festeggiamento o sagra tedesca del XIX secolo. Questa intuizione, questa voglia di dare a un cibo la capacità di evocare momenti spensierati in maniera così esplicita, è uno dei motivi per cui oggi, dopo 97 anni, continuiamo ad ammirare il successo di quest’azienda.

Haribo: ballerino e d’oro, non solo orsetti.

Le caramelle non sono solo per bambini, eppure la Haribo ha potuto celebrare i suoi successi anche grazie proprio al sostegno del pubblico più giovane, al quale ha dedicato la prima grande campagna pubblicitaria e lo slogan iniziale “Haribo, la bontà per bambini”. La capacità di osservare il mercato, i consumatori e individuarne le esigenze e le necessita è stata ed è la vera forza della Haribo.

Dopo pochi anni dall’avvio fu costretta a deviare la produzione sulle liquirizie per mancanza di materie prime e di zucchero ma, nonostante questa fosse una risposta ad una necessità, l’azienda riuscì ad individuare la forma e la formula perfetta per quelli che conosciamo tutti come i bastoncini di liquirizia marchiati Haribo. Superati gli scossoni dovuti alla Seconda guerra mondiale l’azienda subì una rifioritura straordinaria. Tra gli anni ’50 e ‘60 vengono lanciati sul mercato gli orsetti d’oro, che diventeranno poi il marchio di fabbrica.

Haribo è la bontà per ogni età

Slogan, pubblicità, simboli, tutto il mondo conosce Haribo: i suoi dolciumi, le sue caramelle, i mashmallow e le liquirizie, le confezioni speciali e quelle in edizioni limitate, i gustosi orsetti con vera frutta e le rondelle da srotolare e mangiare come fossero uno spaghetto. La forza di questa azienda sta tutta nella felicità che riesce ad evocare in chiunque assaggi una sola delle sue caramelle gommose.

I colori, la ricerca costante delle materie prime più prestigiose, l’attenzione all’ambiente e alla salute delle persone, l’amore che prende la forma di un dolce. Non è possibile resistere ad una pausa gustosa diventata ormai una tradizione ultradecennale. Tuffiamoci nel mondo Haribo approfittando degli sconti fino al 70%&. E poi, lo dice anche lo slogan, non c’è limite di età!