Onde, mare e tavola da surf: la libertà e la forza di sentirsi in equilibrio con Madre Natura in ogni occasione. Billabong, partendo dall’Australia, ha conquistato il mondo con quell’odore di salsedine e felicità che trasmettono tutti i suoi capi e i suoi accessori, ormai vere e proprie icone di stile.
Billabong, un torrente in piena
Billabong prende il nome dalla parola Bilabaŋ di Wiradjuri (torrente che scorre solo durante la stagione delle piogge) che ha ispirato Gordon Merchant, il suo ideatore, nella creazione di un brand capace di raccontare tutta la sua passione per il surf. Un’idea che gli ha permesso di produrre in scala più ampia e di distribuire a tutti gli appassionati le invenzioni che aveva creato per vivere al meglio la passione per lo sport. Una passione che negli anni ’60 e ’70 ha rivoluzionato completamente le scelte di vita di Gordon e della sua famiglia.
Infatti, dopo aver trascorso diversi anni in viaggio alla ricerca dell’onda perfetta, ha deciso di stabilirsi sulla Golden Cost, un luogo incantato che gli ha permesso di indossare i pantaloncini da surf per buona parte dell’anno. Uno stile di vita sereno e rilassato che ha cercato di trasmettere ai suoi clienti con le proprie creazioni, adatte per ogni occasione.
Billabong, la vita in pantaloncini da surf
Durante tutta la sua vita da surfista, vissuta rigorosamente in pantaloncini, Gordon progettò e realizzò diverse invenzioni rivoluzionarie che hanno attraversato i decenni e sono diventate dei must have per i surfisti di tutto il mondo. Creazioni che sono diventate simbolo di uno stile di vita.
Gordon non solo sviluppò una tavola da surf con un bordo nascosto, un dettaglio che aiutò Michael Peterson e Rabbit Bartholomew a diventare campioni di surf, ma inventò e sviluppò anche la prima corda di sicurezza da caviglia per la tavola da surf.
La stessa linea di abbigliamento Billabong ha una storia artigianale alle spalle. Fin dalle origini il brand racconta in ogni capo, in ogni dettaglio, tutta la passione con cui oggi è diventato un punto di riferimento per l’abbigliamento tecnico sportivo. Parliamo di una passione condivisa, infatti fu proprio la compagna di Gordon, Rena, a ideare una tecnica a tripla cucitura unica progettata per resistere anche alle condizioni più estreme. Un’idea innovativa necessaria a garantire una maggior resistenza dell’abbigliamento indossato durante le loro sessioni di surfing. Un successo che ancora oggi è uno dei marchi distintivi di Billabong.
Billabong, non solo surf.
Billabong ha conquistato il mercato mondiale negli anni ’80, ma la capacità di osservare e riconoscere le esigenze dei suoi clienti e la sconfinata passione per lo sport di Gordon, hanno permesso a questa azienda di espandere i confini territoriali e le produzioni che, ad oggi, spaziano dallo snowboard al nuoto e, non ultimo, allo streetwear. Uno stile di vita implementato nell’abbigliamento di tutti i giorni. L’azienda ha puntato sulla ricerca dei materiali e delle produzioni, su linee decisamente trendy, sulla versatilità e sulla resistenza dei capi che caratterizzano delle collezioni ricche e adatte a tutti, bambino uomo e donna.
Un catalogo ricchissimo che spazia dai costumi, alle giacche termiche per affrontare anche gli inverni più duri. Dall’oceano allo shopping cittadino, un capo Billabong saprà essere il modo migliore per affrontare qualsiasi occasione con stile e sentendosi a proprio agio. Non lasciatevi sfuggire gli sconti dedicati, fino al 70%, su tutta la linea. Quale migliore occasione per cavalcare l’onda perfetta?