Twinset è uno dei principali brand italiani di prêt-à-porter. La sua produzione, legata in un primo tempo alla maglieria, si è ampliata in seguito fino a includere capi d’abbigliamento, borse, calzature e accessori da donna, il cui comune denominatore è uno stile sofisticato, romantico ed estremamente femminile.
Twinset e la sua evoluzione
Twinset – in origine Twin-Set Simona Barbieri – nasce a Carpi nel 1990 dalla creatività di Simona Barbieri e dall’esperienza imprenditoriale del marito Tiziano Sgarbi. Il successo è rapido e progressivo, al punto che già negli anni ‘90 il brand acquisisce grande rilevanza nazionale nel settore della moda. Con l’ascesa commerciale cresce anche la disponibilità di prodotti, che arriva dapprima a proporre una linea completa di abbigliamento Twinset da donna e, successivamente, una gamma sempre più ricca di accessori.
Lo stile del marchio, ben definito fin dall’inizio, ha così modo di esprimersi in maniera ancora più tangibile. Le sue linee sono chic e ricercate, eleganti e con un tocco romantico rintracciabile nei materiali di alta qualità, nelle applicazioni, nei ricami, nelle colorazioni e nelle tecniche di stampa.
Il presente e il futuro di Twinset promettono però un’ulteriore crescita, e a guidarla saranno i due nuovi co-direttori creativi, Lara Davies e Bill Shapiro. Quest’ultimo, in particolare, ha il compito di sviluppare una nuova linea di prodotti Twinset da uomo, a partire dal settore dell’abbigliamento.
Chic dalla testa ai piedi con Twinset
Sofisticato, chic ed elegante, l’abbigliamento femminile Twinset racchiude tutto ciò che caratterizza uno stile contemporaneo, originale e anche un po’ romantico. Basti pensare all’ampia gamma di vestiti, corti, lunghi o longuette, eleganti o in pizzo, in tinte monocromatiche o impreziositi da stampe, trame in rilievo e applicazioni.
La ricca collezione di maglie, bluse, camicie e cardigan, può essere associata a pantaloni, minigonne, gonne lunghe o longuette, in pizzo, pelle o seta secondo le occasioni.
Per chi ama outfit più casual Twinset offre invece jeans, top, t-shirt, felpe monocromatiche o multicolore, con paillettes, piume, stampe o ricami a contrasto, da abbinare secondo il proprio stile per creare look moderni e personalizzati.
Il brand propone inoltre una buona selezione di capispalla, fra giacche, giubbotti, bomber e parka, e anche di costumi, abbigliamento e accessori mare. Che sia elegante o casual, ogni look può essere impreziosito dalle calzature e dagli accessori giusti. Una vasta gamma di sneakers, sandali, stringate, mocassini, stivali e stivaletti può abbinarsi a una borsa a tracolla o a mano, a uno zaino o un marsupio, come per esempio il modello Twinset Rebel. Il tocco finale è dato poi da cinture, cappelli, sciarpe e stole, occhiali da sole, portafogli e preziosi bijoux.
Approfittare delle vendite private Twinset è un’ottima occasione per trovare capi di abbigliamento, scarpe o accessori Twinset a prezzi vantaggiosi, risparmiando fino al 70%.