Vendita privata Sergio Tacchini: un brand da fuoriclasse.

Vendite in corso

LE GRANDI MARCHE
IN VENDITA PRIVATA FINO A -70%

Un brand che nasce dall’esperienza di un campione del tennis e che si ispira a questo gioco stravolgendone le regole e la forma, non può che essere vincente. Sergio Tacchini ha unito la sua passione per lo sport, la professionalità agnostica e il suo intuito da imprenditore per regalare l’amore del tennis al grande pubblico.

Sergio Tacchini, colore fuori campo

Sergio Tacchini ha giocato a tennis a livello agonistico fin da quando aveva 17 anni. La sua passione, la sua fantasia, la tenacia, la forza e la voglia erano lì, tra le sue mani, quando impugnava una racchetta sul campo rosso. Ma poco prima di ritirarsi dallo sport decise di concedersi la possibilità di tracciare un segno su quella terra da gioco a lui tanto cara, rivoluzionando lo stile e i colori che caratterizzavano il tennis. Tutto cominciò quando Sergio Tacchini, prima di ritirarsi dall’attività agonistica, fondò la Sandys, azienda produttrice e distributrice di abbigliamento e calzature sportive che poi prenderà il suo nome. Un brand che ha rivoluzionato un fondamento mai violato nel mondo del tennis: inserire i colori in campo.

Sganciarsi da quel total white obbligatorio e alleggerire gli atleti regalandogli sfumature e pennellate di colore negli abiti. Una rivoluzione che ha portato il tennis e i suoi simboli fuori dal perimetro da gioco. Una polo con doppia banda di colore a contrasto, un logo che è un gioco di incroci tra la S e la T delle iniziali che intersecandosi riproducono le linee di fondo campo e creano la forma della pallina da tennis. Armato di caparbietà e passione riuscì, nel decennio tra 1980 e 1990, ad ampliare la collezione, inoltre l’ispirazione invase anche i campi da golf e le piste da sci, fino ad arrivare a creare outfit urbani total look e linee di accessori e profumi. È anche una catena di negozi monomarca che ha conquistato anche i mercati più tradizionali.

Sergio Tacchini, classe e stile ovunque

Rendere iconico uno sport d’élite, lasciare che il grande pubblico possa appassionarsi e vestirne i modelli e il look. Spostare l’attenzione dallo sport all’outfit e rendere mainstream i dettagli degli appassionati. Questa è la grande rivoluzione del brand Sergio Tacchini. Dalla Young Line indossata da McEnroe, alla Ghibli disegnata per il Team di Davis Cup degli Stati Uniti, l’azienda ha utilizzano la passione per il tennis per regalare l’aura da fuoriclasse a chiunque indossasse i suoi capi. E anche quando le campagne pubblicitarie non avevano grandi icone dello sport a supportarle, quest’aura da campione è sempre stata una caratteristica peculiare delle collezioni di Sergio Tacchini.

Dall’abbigliamento sportwear al total look urbano il passaggio è stato quasi immediato. Così come da una linea dedicata all’abbigliamento maschile e femminile si è passati ad una capacità di catalogo che propone dalle intramontabili polo con la doppia banda ai costumi per i bambini. L’ampliamento del core business ha fatto in modo che nelle linee Sergio Tacchini confluissero anche abbigliamento intimo, calze, orologi, homewear, beachwear, uomo donna e bambino. Ma la passione della squadra, che lavora insieme da più di 50 anni ha avviato anche collaborazioni del mondo fashion, creando così una perfetta integrazione tra il mondo sportivo e quello della moda. Un’immagine rinnovata e ancor più poliedrica che non perde di vista la forza della semplicità che caratterizza il brand. Perché non rinnovare il tuo guardaroba approfittando degli sconti fino al 70%?