Vendita privata Pierre Cardin, grazia e bellezza nei capi

Vendite in corso

LE GRANDI MARCHE
IN VENDITA PRIVATA FINO A -70%

Uno stilista diventato icona della moda e della cultura. Pierre Cardin con le sue creazioni, innovative ed eleganti al tempo stesso, ha saputo raccontare al mondo un nuovo modo di immaginare lo stile e di rappresentarlo in ogni capo od accessorio capace di esprimere il concetto di bellezza.

Pierre Cardin, la storia della moda

Uno dei simboli che ha disegnato lo stile dei nostri tempi. Pierre Cardin ha lasciato il suo segno inconfondibile nella cultura mondiale grazie alle sue creazioni visionarie ed eleganti. Un enfant prodige che dopo aver lavorato nel palazzo-atelier di Elsa Schiapparelli in Place Vendôme a soli 25 anni nel 1947, è diventato il responsabile dell’atelier di Christian Dior. In seguito, nel 1950 ha deciso di fondare la propria casa di moda, con la quale, appena tre anni dopo, ha presentato la propria collezione personale.

Lo stilista italo-francese è stato anche il primo a valicare le frontiere dei luoghi della moda tradizionale sbarcando nel Sol Levante e inaugurando in Giappone il primo negozio di alta moda. Immaginazione, creatività, cultura e curiosità sono state le parole che hanno contraddistinto lo stile di Pierre Cardin. Lo stilista è stato uno dei primi creativi a disegnare anche collezioni di alta moda dedicate ai bambini. Lo stilista ha superato i limiti della stoffa ed è stato fra i primi ad arricchire le proprie creazioni con materiali come plexiglas, vinile e metallo, inaugurando un trend che continua a stupire sulle passerelle ancora oggi. La sua ossessione per lo spazio e il futuro lo ha portato a realizzare collezioni, come la Earth-Moon del 1970, ispirate al fascino dell’universo. Un estro che lo ha portato a vestire icone dello stile e della cultura mondiale come Anna Magnani, Sofia Loren, i Beatles e Indira Gandhi.

Pierre Cardin, contaminazione e tradizione

La moda senza frontiere che conquista ogni spazio del vissuto, lo invade e lo rende bello e rappresentativo di un tempo, ed è anche capace di rimanere immortale. La moda che è in grado di raccontare le evoluzioni sociali e culturali. La moda che diventa portavoce di tendenze. La moda che diventa arte. La moda che esce fuori dalle passerelle e invade i teatri, i musei, le strade e la vita di tutti, facendoci assaporare la bellezza. Pierre Cardin ha questa visione della moda, per questa ragione la sua produzione spazia ed abbraccia ogni sfera della creatività. Dai vestiti, per uomo, donna o bambino, ai profumi, dalla pelletteria alle scarpe, dagli accessori da interni fino agli arredamenti, dall’alta moda al teatro.

La cura per i dettagli, le innovazioni visive, il coraggio della trasgressione, l’eleganza delle linee, superano i confini delle passerelle e accompagnano la nostra vita in qualsiasi contesto. Ogni dettaglio delle collezioni di Pierre Cardin è l’evidenza della voglia di sperimentare tipica della maison. Una cura che unisce, come un filo di seta, la moda, il teatro, il cinema, gli oggetti quotidiani, i gioielli per le grandi occasioni nel nome di un’avanguardia senza confini. Una fame di futuro che l’artista mette in ogni suo prodotto. Che sia una t-shirt, un profumo o un abito da sera, avere un capo Pierre Cardin significa partecipare ad un processo culturale, rappresentare l’innovazione e il buon gusto. Perché, allora, non approfittare degli sconti fino al 70%?