Linee dinamiche che riescono ad attraversare i decenni e la forza di un nome che viaggia, da sempre, a velocità supersonica: Carrera Eyewear dal 1956 è sinonimo di innovazione. La continua ricerca di materiali all’avanguardia e le intuizioni di design intramontabili sono la forza di un brand che continua ad essere il punto di riferimento di intere generazioni.
Carrera Eyewear, non solo sport
Carrera Eyewear nasce nel 1956 grazie all’intuito dell’austriaco Wilhelm Anger che, lasciandosi ispirare dalla corsa automobilistica Carrera Panamericana, decise di regalare uno spirito nuovo ai suoi occhiali; rendendoli accessori in grado di rappresentare la velocità, la leggerezza e l’emozione delle auto da corsa. Un modo tutto nuovo per pensare a occhiali sportivi, infatti in breve tempo, grazie allo sviluppo e al brevetto di un nuovo materiale plastico, cominciò a dedicarsi anche alla produzione di caschi da sci e occhiali da sole e da vista.
Optyl, la plastica termoindurente sviluppata da Anger, segnò il vero punto di svolta per l’azienda. Questo nuovo materiale andò a sostituire il più pesante acetato, usato fino a quel momento in tutte le produzioni e grazie all’elasticità e alla capacità di ridurre drasticamente le reazioni allergiche in chi indossava questi occhiali, consacrò il successo della Carrera Eyewear. il brand divenne sponsor ufficiale di diversi eventi sportivi, dalla American’s cup alla Formula uno e si aprì al grande pubblico con una collezione di occhiali da sole e da vista lanciando una linea, la Carrera Porche Design, firmata proprio dal designer automobilistico. Linee grintose e materiali hi tech e stile unico, è così che gli occhiali da sole Carrera Eyewear sono riusciti a conquistare il podio fin da subito nel panorama eyewear mondiale.
Carrera Eyewear, la tua scelta conta
Le linee semplici, lo stile accattivante e il look grintoso sono le caratteristiche di tutti gli occhiali da sole e da vista Carrera Eyewear. Più che un accessorio trendy, questi occhiali sono sempre stati icona di uno stile, dimostrando come la moda sia capace di raccontare, con un accessorio “semplice” uno stile di vita sprint, un modo di affrontare gli eventi e la capacità di emozionarsi. Un vero e proprio inno alla vita e al coraggio di chi ama vivere e sorridere. La forza dei modelli più noti come Carrera Champion e i Carrera Safari, è racchiusa proprio nella loro capacità di donare, a chi li indossa, un aspetto coraggioso e tenero, cool e semplice allo stesso momento un’allure intraprendente, di chi è pronto a sfidare la vita a tutta velocità.
Non a caso l’industria musicale e cinematografica si è sempre avvalsa degli occhiali Carrera Eyewear per rappresentare al meglio storie di uomini e donne capaci di prendere in mano la propria vita e affrontare le sfide più ardue con audacia e forza. Da Al Pacino in Scarface, a Sylvester Stallone in Cobra e Miami Vice, Da Brad Pitt a Leonardo Di Caprio, dalla regina indiscussa di stile Lady Gaga nel suo video clip di Bad Romance fino a Rihanna, Alicia Keys, Christina Aguilera e Jessica Alba; tutti hanno potuto raccontare le loro storie in maniera più incisiva scegliendo di indossare modelli di un brand che riassume perfettamente uno stile di vita.
L’ultima campagna pubblicitaria #driveyourstory sottolinea come, con talento e determinazione, ognuno possa essere in grado di trasformare la propria vita in un progetto meraviglioso. Scegliendo Carrera Eyewear, ovviamente!