Vendita privata Timberland: un marchio imitato, ma mai eguagliato

Vendite in corso

LE GRANDI MARCHE
IN VENDITA PRIVATA FINO A -70%

I classici scarponi gialli conosciuti da tutti, con la suola in gomma a carro armato, adatti a condizioni meteorologiche difficili, che difendono il piede dal freddo e dall’acqua sono gli yellow boot Timberland. Queste calzature hanno reso famoso il marchio Timberland in tutto il mondo.

Timberland: uno stivaletto alla conquista del mercato

Gli inizi di Timberland risalgono agli anni ‘50, quando Nathan Swartz, un ex calzolaio, divenne imprenditore. Nel 1965 Swartz iniziò a produrre scarpe e stivali da caccia impermeabili con un nuovo brevetto: una tecnologia di stampaggio che permetteva di unire la suola al resto della scarpa senza le cuciture. Questa invenzione rivoluzionò il modo di produrre scarpe. Successivamente, nel 1973, nacque il marchio Timberland, e sempre nel 1973 fu creato il primo scarponcino impermeabile in cui era impresso il logo Timberland.

Le scarpe Timberland costituiscono ormai un classico affermatosi presso acquirenti di tutte le fasce di età, poiché uniscono la comodità a uno stile senza tempo. Queste caratteristiche hanno permesso a Timberland di conquistare una vasta fetta di mercato grazie anche alla robustezza e all’indistruttibilità, che si uniscono all’originalità e allo stile.

Timberland: per piccoli e grandi esploratori

Lo scarponcino giallo del 1973 capace di resistere al freddo divenne in Italia un pezzo cult per i giovani degli anni ‘80. Questo scarponcino impermeabile aveva la suola in gomma provvista di scanalature, che garantivano una speciale aderenza. Negli anni lo yellow boot è diventato un must-have non solo per i ragazzi, ma anche per le ragazze. Altre calzature che hanno fatto storia sono il modello da barca con i lacci in cuoio, e il modello Chukka nelle sue infinite varianti. Tra le calzature da donna hanno incontrato un grande favore le sneakers Kiri Up, le scarpe Berlin Park Oxford e i sandali Los Angeles Wind.

Progressivamente il marchio ha esteso l’ambito di produzione aggiungendo la linea di abbigliamento donna (1990), poi i capi in pelle impermeabile e gli accessori tra cui vestiti, orologi e borse (1991). E infine scarpe e stivali per bambini. La filosofia Timberland nella produzione di parka, giubbotti, bermuda e t-shirt è uno studiato mix di trendy e comfort.

Timberland: per chi ama la natura

Timberland, come dimostra la scelta dell’albero nel logo del marchio, si è sempre impegnata nella salvaguardia dell’ambiente e ha fatto dell’ecologia un elemento centrale della propria attività. Infatti, non utilizza solo materiali di riciclo, ma è convinta di dover diffondere una filosofia di produzione coerente con le idee ambientaliste. Le proposte dell’azienda americana in questo ambito riguardano, oltre ai materiali utilizzati, le politiche di rimboschimento e il coinvolgimento dei propri dipendenti in attività per il miglioramento della propria comunità. Inoltre l’azienda americana ha creato la linea “Earthkeepers” con scarpe da uomo, donna e bambino, e abbigliamento da uomo prodotti in modo ecosostenibile.

Una costante delle calzature Timberland è la robustezza unita a uno stile casual, che hanno permesso alla casa americana di riscuotere un grande successo presso tutte le fasce di età e le classi sociali. I capi di abbigliamento, come le calzature, sono apprezzati soprattutto per la qualità dei materiali, la cura dei dettagli e la produzione eco-friendly.