Pepe Jeans è un importante brand di moda britannico, specializzato nella produzione e nella vendita di articoli in denim e di capi d’abbigliamento casual. La qualità dei prodotti, col passare del tempo, è diventata la caratteristica distintiva dell’azienda e la principale ragione del suo successo.
Pepe Jeans, storia di una grande intuizione
Pepe Jeans viene fondata da Nitin, Arun e Milan Shah nel 1973. La loro attività parte dall’affitto settimanale di una bancarella a Portobello Road, a Londra, il quartier generale dal quale avviano la produzione di jeans. Nel giro di pochi anni l’ottima vestibilità e la qualità dei modelli proposti permette loro di dare impulso all’attività e spostarsi in un nuovo, grande spazio di 25.000 metri quadrati.
Già negli anni ‘80 Pepe Jeans diventa un nome rinomato nel mondo del denim britannico, al punto che nel 1983 il marchio ha la possibilità di iniziare a esportare i propri prodotti all’estero. Si parte dall’Irlanda per arrivare, solo due anni dopo, a quasi tutti gli altri Paesi dell’Europa continentale. All’inizio i capi Pepe Jeans per uomo e donna sono reperibili solo in punti vendita multimarca, ma col tempo il brand sviluppa una fitta rete di negozi monomarca e franchising grazie ai quali può diffondersi in Europa, America, Asia e Oceania. In linea con il target a cui si rivolge, Pepe Jeans ha sempre voluto affiancare il proprio brand a volti noti e amati dai più giovani, come i cantanti Dua Lipa e Matthew Hitt, e la modella e attrice Cara Delevigne.
L’onnipresente modernità di Pepe Jeans
Il marchio racchiude in sé due anime, i brand Pepe Jeans London e Pepe Jeans Junior. Il primo si basa su collezioni complete di abbigliamento e accessori Pepe Jeans per donna e uomo; il secondo è dedicato invece agli indumenti e agli accessori per bambini. Il brand vanta uno stile fresco e alla moda, ricco di personalità e sempre moderno. Questi elementi vengono esaltati per coinvolgere al massimo il target di riferimento, ossia un pubblico maschile e femminile tra i 20 e i 35 anni con uno spiccato senso dello stile.
L’abbigliamento femminile comprende giacche e giubbotti, t-shirt, maglie e maglioni, pantaloni, gonne e shorts pensati per occasioni diverse, da una giornata in ufficio a una serata in discoteca. L’abbigliamento maschile spazia tra cappotti e giubbotti, maglie, maglioni, t-shirt, camicie, polo, pantaloni, intimo e costumi da bagno. Immancabili anche i jeans per uomo e donna e tutta una serie di capi in denim, tra cui giacche, gonne e bluse.
Completare il proprio outfit Pepe Jeans è semplice: il brand mette a disposizione una vasta gamma di scarpe sneakers, oxford e sandali, così come accessori di ogni genere. Si va dalle borse agli zaini, dalle cinture ai cappelli, dalle sciarpe agli occhiali da sole. La stessa varietà si osserva nella collezione di capi d’abbigliamento e accessori Pepe Jeans destinati ai bambini. Approfittare delle vendite private Pepe Jeans è un’ottima occasione per trovare capi di abbigliamento o accessori Pepe Jeans a prezzi vantaggiosi, risparmiando fino al 70%.